fbpx
Cerca
Close this search box.

Scadenze fiscali del 16 marzo slittano al 20 marzo

Scadenze fiscali del 16 marzo slittano al 20 marzo

I versamenti  in scadenza il 16/3/2020 risultano sospesi a seguito dei comunicati stampa del Ministero Finanze (13/3)  e Inps (14/3). Lo slittamento del versamento è previsto, dalla bozza del DL 16/3/2020 in fase di pubblicazione sulla G.U, al prossimo 20 marzo in quanto, lo stesso DL prevede delle modulazioni in relazione alle dimensioni delle imprese (fatturato) e tipologia di attività svolta.  

ll decreto legge introdurrà anche ulteriori sospensioni dei termini e misure fiscali a sostegno di imprese, professionisti e partite Iva colpite dagli effetti dell’emergenza sanitaria.

Comunicati Stampa

I termini relativi ai versamenti previsti al 16 marzo saranno differiti con una norma nel decreto legge di prossima adozione da parte del Consiglio dei Ministri, relativo alle misure per il contenimento degli effetti dell’epidemia di Covid-19. Il decreto legge introdurrà anche ulteriori sospensioni dei termini e misure fiscali a sostegno di imprese, professionisti e partite IVA colpite dagli effetti dell’emergenza sanitaria.

MEF, 13 marzo 2020

Fisco: Agenzia entrate, pronti a nuovo calendario versamenti
Il direttore generale di Agenzia delle entrate, Ernesto Maria Ruffini, ha dato disposizioni a tutte le strutture di rimodulare le proprie attività in base a quanto previsto dal comunicato del ministero dell’Economia e delle Finanze di oggi relativamente al differimento dei versamenti del 16 marzo 2020, in attesa del decreto legge relativo alle misure per il contenimento degli effetti del Covid-19 e della relativa pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Agenzie Entrate, 13 marzo 2020

Proroga della scadenza dei pagamenti verso le pubbliche amministrazioni
In un decreto legge di prossima emanazione, da parte del Consiglio dei Ministri, verrà differito il termine per i versamenti nei confronti delle pubbliche amministrazioni originariamente previsto per il 16 marzo.

INPS, 14 marzo 2020

Referente


Omar Guidetti

Responsabile

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Nessun servizio presente
Nessuna convenzione presente

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più