fbpx
Cerca
Close this search box.

Zona rossa Medicina e Ganzanigo, richiesti provvedimenti uguali a quelli di Lombardia e Veneto

Confcommercio Ascom Bologna chiede urgentemente di estendere a Medicina e Ganzanigo i provvedimenti previsti per le Zone Rosse di Lombardia e Veneto

A seguito della grave situazione di contagio che ha indotto la Regione Emilia Romagna ad emettere un’Ordinanza che ha dichiarato zona rossa Medicina e la frazione di Ganzanigo, Confcommercio Ascom Bologna chiede al Governo di inserire urgentemente questi territori tra quelli che possono beneficiare delle misure straordinarie previste dal Decreto Legge 2 marzo 2020 nr. 9.
La situazione di blocco dell’economia locale richiede infatti azioni rapide ed incisive per sostenere imprese, lavoratori e famiglie.
In particolare, vanno adottate con immediatezza misure di sospensione dei termini per versamenti e altri adempimenti; provvedimenti di sostegno alle famiglie, ai lavoratori dipendenti e autonomi e di potenziamento degli ammortizzatori sociali; misure in favore dei soggetti che risentono delle conseguenze, anche indirette, dell’emergenza sanitaria.
“La situazione che si è venuta a creare è drammatica – sottolinea Claudio Mioli, Presidente della locale Confcommercio Ascom – sia per la situazione sanitaria sia perché l’economia del nostro territorio si è totalmente bloccata. E’ fondamentale, per fare sopravvivere le nostre attività, un’azione forte e rapida del Governo e della Regione per concedere anche a Medicina e a Ganzanigo i provvedimenti previsti per le zone rosse di Lombardia e Veneto. Bisogna però agire in fretta perché la nostra comunità va sostenuta; sarà difficilissimo infatti, una volta superata l’emergenza sanitaria, tornare alla normalità”.

Confcommercio Ascom Bologna, 17 marzo 2020

Referente


Annalisa Gotti

Responsabile Ufficio Stampa
e Comunicazione

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Nessun servizio presente
Nessuna convenzione presente

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più