fbpx
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Federpreziosi crea un canale informativo su Telegram per programmare la riapertura delle attività

Cari colleghi, 

da ormai un mese abbiamo dovuto chiudere le nostre gioiellerie che rappresentano una parte molto importante della nostra vita e in cui ognuno di noi ha riversato i propri sacrifici, le proprie speranze. Oggi siamo a casa assieme alle nostre famiglie, vivendo questo periodo responsabilmente, ma anche con la forte preoccupazione per il futuro. Un futuro incerto, che ad oggi, non ha ancora una data: la riapertura delle nostre gioiellerie probabilmente non sarà vicinissima e comunque, quando avverrà, dovremo mettere in campo le nostre migliori capacità di imprenditori di fronte ai forti mutamenti che inevitabilmente ci coinvolgeranno e cambieranno profondamente il mercato.

In questa fase emergenziale la nostra categoria si è attenuta alle disposizioni emesse e se oggi si inizia a parlare di “fase 2”, una piccola parte di merito è anche chi, come noi ha rispettato tutte le prescrizioni, Sicuramente gran parte del merito fa a quei medici e operatori sanitari che con determinazione e impareggiabile impegno nel proprio lavoro hanno arginato anche le lagune di un sistema sanitario non sempre impeccabile. 

Ora sta arrivando però il momento di iniziare almeno a programmare la nostra “ripartenza”. Per farlo, la nostra associazione Confcommercio Ascom Bologna ha, in realtà dal momento dell’avvio dell’emergenza, attivato il servizio informativo https://coronavirus.ascom.bo.it/ nella cui area riservata si accede con la password che ti dovrebbe essere stata inviata via sms. Nel caso questo di difficoltà ad entrarvi, non esitare a contattare l’ufficio Federazioni (mail federazioni@ascom.bo.it)- Qui troverai tutte le notizie e gli aggiornamenti inerenti i decreti e le iniziative per affrontare il futuro.

A questo abbiamo aggiunto anche un canale informativo attraverso l’applicazione Telegram (scaricabile su qualunque smartphone – https://desktop.telegram.org/): il canale a cui chiunque lo desideri può associarsi è “Federpreziosi Confcommercio Ascom Bologna – Emergenza Covid 19”, dove ogni giorno pubblicheremo notizie inerenti il nostro settore. 

Oltre tutto questo, voglio anticiparti che, come Federpreziosi, stiamo lavorando per presentare presto ipotesi e convenzioni utili per le necessità che si presenteranno al momento della riapertura delle nostre gioiellerie.

Colgo anche l’occasione per confermare che ieri sera è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge n. 23 “Misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, etc….” e nei prossimi giorni valuteremo con precisione la sua applicabilità.

Per ultimo, ma non per importanza, il mio personale augurio a Te a a tutti i tuoi cari di una serena e felice Pasqua, che sia davvero vissuta nel segno della rinascita e del rinnovo anche personale. 

Con l’augurio di poterci presto rivedere e stringersi la mano, un saluto caro

Pier Luigi Sforza, Presidente Federpreziosi Confcomemrcio Ascom Bologna

Referente


Annalisa Gotti

Responsabile Ufficio Stampa
e Comunicazione

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Nessun servizio presente
Nessuna convenzione presente

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più