fbpx
Cerca
Close this search box.

Migrazione DB CUP Bologna_chiusura cup 2 maggio

Gent.mi

a causa di una manutenzione tecnologica che verrà effettuata dalle ore 19:00 del 30 aprile alle ore 6:00 del 4 maggio p.v., si comunica che nella giornata di sabato 2 maggio è prevista la totale chiusura al pubblico di tutti gli sportelli cup, che, pertanto non erogheranno alcuna prestazione nè frontale nè telefonica.

Cordiali saluti

Comunicazione Allegata

A nome del Dott. Maurizzi si trasmette quanto segue. 

Facendo seguito alla comunicazione, allegata, inviata dalla Soc. Lepida relativamente all’indisponibilità del sistema Cup e delle relative integrazioni applicative per manutenzione tecnologica che verrà effettuata dalle ore 19:00 del 30 aprile alle ore 6:00 del 4 maggio p.v., si comunica che la Direzione Aziendale ha autorizzato per la giornata di sabato 2 maggio la totale chiusura al pubblico di tutti gli sportelli cup, che, pertanto non erogheranno alcuna prestazione nè frontale nè telefonica

Si inoltrano qui di seguito note tecniche e applicative predisposte da Lepida, dalla quale si possono evincere tutti i servizi che saranno interessati dallo stop conseguente al suddetto intervento, tra i quali anche tutti i servizi online di prenotazione e incasso (FSE, Cupweb, Pagoonline, Artexe, ecc.)

Poichè anche i riscuotitori automatici non potranno essere utilizzati, abbiamo già provveduto a richiedere affissione cartello di “fuori servizio per aggiornamento tecnico” per informare l’utenza.

Gent.mi,

a fronte della migrazione del DB CUP di Bologna, vi invio queste note tecniche riguardo gli applicativi e le integrazioni in essere che subiranno uno stop nelle giornate di migrazione, in modo da poter intervenire o avvisare i relativi fornitori.

Note tecniche:

·  Il sistema non avrà variazioni nelle modalità di interazione. Tutti i servizi applicativi resteranno operativi dopo la migrazione con le stesse modalità, il database sarà raggiungibile con le stesse modalità di connessione attualmente utilizzati (stessi indirizzi IP, nomi DNS, porte TCP, Service Names Oracle), senza alcuna variazione

·  Anche le connessioni in uscita non subiranno variazioni, eventuali db-link provenienti dal sistema CUP resteranno invariati, proveniendo dagli stessi indirizzi IP precedentemente utilizzati

·  Non sono pertanto necessarie azioni specifiche di configurazione sui firewall o sui sistemi esterni integrati

·  Il database verrà aggiornato dalla versione 11.2 attuale alla versione 19. E’ quindi necessario testare le funzionalità utilizzate per verificare che non si presentino problemi causati dal cambio di versione.

·  Oracle supporta la connessione a database versione 19 esclusivamente da client in versione 11.2 o successive. E’ quindi indispensabile verificare la versione del client oracle utilizzata per la connessione ed eventualmente aggiornarla. In caso di aggiornamento è consigliato aggiornare il client almeno alla versione 12

L’ultimo punto in particolare è quello più critico e che richiede una verifica puntuale. Per facilitare il compito abbiamo attivato un monitoraggio da giovedì pomeriggio che rileva ogni 5 minuti tutti i client connessi al database, filtrando quelli non nostri, e recependo le informazioni che possiamo rilevare dal database, in particolare il nome del client connesso. Non avremo però l’indirizzo IP, che ci permetterebbe di identificare precisamente l’azienda di appartenenza. A questo scopo vi faremo sapere nel caso venissero individuati strani client a noi sconosciuti. Ovviamente potrebbero sfuggire:

·  i client che non si sono connessi nel periodo di osservazione

·  i client la cui connessione dura meno di 5 minuti e non è caduta nell’istante della rilevazione.

Note applicative:

A seguire vi elenchiamo le componenti applicative che saranno fermate dalla migrazione, in modo da avvisare i fornitori e gli utilizzatori di tali servizi.

FrontOffice e Backoffice Cup2.0 Ises

Dal 30/4 ore 19.00 non c’è più possibilità di accedere agli applicativi di front-office e di back-office Cup2.0 Ises, quali a titolo di esempio:

·  IsesWeb

·  BackofficeWeb

·  CupWeb ALP

·  Offerta e Agende (Powerbuilder)

·  Order Entry UGR

·  Easy PAY (Farmacie)

·  OpenCup

·  Disdetta automatica telefonica

·  Invio fatturazione elettronica a NOTIER

Accesso area I/O

Dal 30/4 ore 19.00 non c’è più possibilità di accedere all’area I/O, sia per quanto riguarda l’elenco delle prenotazioni, i documenti di cassa e l’area specifica della Libera Professione.

Solo dal 02/05 pomeriggio, alla riapertura dei servizi, si potrà recuperare l’elenco delle nuove prenotazione, modifiche e disdette effettuate nella giornata lavorativa del 30/4, e relativi incassi effettuati.

Scaliweb

Dal 30/4 ore 19.00 non c’è più possibilità di accedere a Scaliweb (Scarico Lista Prenotati per le strutture accreditate), nè dal portale online nè dai Web Services dedicati. 

Integrazione GAAC

Dal 30/4 ore 19.00 non funzioneranno i messaggi relativi all’integrazione con GAAC.

Integrazione dipartimentali

Dal 30/4 ore 19.00 non funzioneranno i messaggi relativi ai servizi messi a disposizione dei dipartimentali, quali a titolo di esempio:

·  non si può consultare l’agenda per la disponibilità

·  non si può prenotare nè accettare

·  non si può trasmettere la disdetta

·  non si può ottenere il calcolo del ticket e promemoria pagamento

·  non si può trasmettere informazioni sull’erogazione.

RUDI

Dal 30/4 ore 19.00 non saranno disponibili i servizi relativi al Cruscotto Recupero Crediti.

Funzioneranno invece i messaggi relativi ai servizi nativi RUDI per la generazione/gestione delle esigenze di incasso, vedi ad esempio la generazione dell’esigenza di pagamento per il Pronto Soccorso.

Riscuotitori

Dal 30/4 ore 19.00 non sarà più possibile utilizzare i riscuotitori automatici dislocati nel territorio, nè per incassi attraverso barcode sul foglio di pagamento nè per incassi via posizione debitoria con tessera TEAM.

Eliminacode Navile

Dal 30/4 ore 19.00 non sarà più possibile utilizzare i servizi Artexe Zero Coda.

Reti regionali

Dal 30/4 ore 19.00 non sarà più possibile utilizzare le integrazioni con le reti regionali relativamente ai servizi di prenotazione/incasso, quali a titolo di esempio:

·  www.cupweb.it

·  www.pagonline.it

·  www.fascicolo-sanitario.it 

·  App ER-Salute

Il PagOnLine invece funzionerà per le pendenze native RUDI (ad esempio il Pronto Soccorso) già in mano all’utente.

Reportistica Spago-Bi

Dal 30/4 ore 19.00 non sarà più possibile utilizzare Spago-Bi per la reportistica inerente al sistema Cup2.0.

Riferimenti:

I riferimenti durante l’attività di migrazione sono i seguenti:

Antonio Milanesi M. +39 335 373720 | E. antonio.milanesi@lepida.it

Salvatore Traversa M. +39 334 6005906 | E. salvatore.traversa@lepida.it

che potranno scalare correttamente le segnalazioni ai team tecnici che lavoreranno sulla migrazione a seconda della richiesta.

Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento,

Cordiali saluti

Antonio

Trovi l'allegato nella sezione Download

Referente


Annalisa Gotti

Responsabile Ufficio Stampa
e Comunicazione

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Nessun servizio presente
Nessuna convenzione presente

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più