fbpx
Cerca
Close this search box.

Il 10 Giugno cena per il Sant’Orsola

Decine e decine di ristoranti apriranno le porte per un’iniziativa di solidarietà diffusa, voluta da Ascom Confcommercio e Fondazione Sant’Orsola, a sostegno della ricerca contro il Coronavirus

Tutti a cena per sostenere la ricerca contro il Coronavirus. Per ripartire insieme, sotto le stelle e in sicurezza, e ritornare a guardare con più serenità al futuro. È “Bologna cena per il Sant’Orsola” l’iniziativa con cui mercoledì 10 giugno Fondazione Sant’Orsola e Ascom Confcommercio, con il patrocinio del Comune di Bologna, puntano a coinvolgere decine e decine di ristoranti, trattorie, pizzerie in tutta la provincia.

Un grande evento di solidarietà, diffuso e sicuro, capace di realizzarsi nel pieno rispetto delle norme che regolano questo periodo, facendo vivere in modo innovativo la grande generosità di Bologna. Sarà una serata per abbracciare i nostri ospedali e per sostenere, in particolare, la grande attività di ricerca in corso soprattutto all’interno del Policlinico universitario contro il Coronavirus.

“Fin dal primo momento siamo stati accanto alla Fondazione Sant’Orsola e collaborare anche a questa iniziativa è per noi un grande motivo di orgoglio, ringrazio i nostri i ristoratori, guidati da Vincenzo Vottero, per l’immediata disponibilità che ci hanno assicurato. Questa è un’ennesima grande testimonianza di generosità da parte dei nostri associati in quanto in questo periodo le attività della ristorazione sono alle prese con una fase delicata di riapertura ma al tempo stesso non mancheranno di dare il loro contributo e siamo convinti che anche i bolognesi risponderanno con entusiasmo”

“Nell’emergenza tanti ristoranti – ha commentato il presidente della Fondazione Sant’Orsola Giacomo Faldella – sono stati vicini a medici e infermieri, offrendo tutto quello che potevano. Oggi ci ritroviamo per un momento di festa e di solidarietà nei loro locali, per ritrovare il gusto di fare tutti insieme, in sicurezza, qualcosa di buono per quel bene comune che sono i nostri ospedali, per sostenere la ricerca capace di rendere più sicuro anche il nostro futuro”.

Ogni ristorante presenterà il proprio menù tradizionale oppure potrà elaborare una proposta mirata per l’occasione e donerà una quota dell’incasso della serata per sostenere la ricerca contro il Coronavirus. L’iniziativa è a numero chiuso e per partecipare è necessario prenotarsi, da sabato 30 maggio sul sito della Fondazione Sant’Orsola (www.fondazionesantorsola.it), proprio per avere tutto sotto controllo ed essere certi di rispettare le norme di sicurezza. Quando le condizioni lo consentiranno, i ristoranti allestiranno anche i tavoli all’aperto, sotto i portici o nelle strade pedonalizzate.

Bologna, 22 maggio 2020

Referente


Annalisa Gotti

Responsabile Ufficio Stampa
e Comunicazione

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Nessun servizio presente
Nessuna convenzione presente

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più