fbpx
Cerca
Close this search box.

Bando comune San Giovanni in P. – Emergenza Covid-19

Grazie anche al lavoro sindacale svolto dalla Confcommercio Ascom di San Giovanni in Persiceto, con Deliberazione della Giunta N. 46 del 30 aprile 2020, l’Amministrazione comunale ha deciso di mettere a bando 500.000 Euro finalizzati a sostenere, mediante l’erogazione di contributi una tantum a fondo perduto, le imprese che abbiano dovuto sospendere la propria attività durante l’emergenza ai sensi del Dpcm 11 marzo 2020.

Le attività beneficiarie

  • attività commerciali al dettaglio di vicinato (cioè con superficie di vendita pari o inferiore a 250 mq.)
  • attività dei servizi di ristorazione ad esclusione delle mense e del catering
  • attività inerenti servizi alla persona (tra cui parrucchieri, estetisti)
  • attività artigianali di servizio al consumatore finale esercitate in locali/negozi aperti al pubblico (tra cui attività di riparazione scarpe, vestiti, ecc.)

Sono escluse le imprese che hanno potuto proseguire l’attività secondo quanto previsto dal DPCM citato e dai relativi allegati e codici Ateco; sono invece ammesse tra i beneficiari le attività che, pur sospese, abbiano svolto attività con consegna a domicilio.

Ogni impresa potrà presentare una sola domanda corredata da autocertificazione attestante i requisiti posseduti e potrà fruire di un unico contributo in ragione della riduzione del fatturato in misura pari o superiore al 20% rispetto al fatturato del periodo marzo/aprile 2019 (beneficio riconoscibile anche alle imprese di nuova costituzione che nel periodo marzo/aprile 2019 non fossero ancora costituite).

Il contributo erogato è finalizzato alla riapertura dell’attività sul territorio comunale, pena la revoca del contributo stesso.

Sono previsti contributi diversificati a seconda del numero dei dipendenti/addetti in servizio presso l’impresa al momento dell’entrata in vigore del Dpcm 11 marzo 2020:

  • impresa con nessun dipendente/addetto: € 900,00
  • impresa con uno o più dipendenti/addetti: € 1.300,00

La domanda di contributo, sottoscritta dal legale rappresentante e con allegata copia di un documento di riconoscimento, dovrà essere presentata sulla base della modulistica seguente – compilata in ogni sua parte a pena di inammissibilità – mediante trasmissione via pec alla casella istituzionale comune.persiceto@cert.provincia.bo.it a partire dall’11 maggio 2020 fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Referente


Paola Montanari

Responsabile Ufficio Credito

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Nessun servizio presente
Nessuna convenzione presente

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più