fbpx
Cerca
Close this search box.

A Loiano, un’estate ricca di eventi, in sicurezza

Parte la pedonalizzazione estiva: dal 4 luglio al 23 agosto
il centro storico della località montana si trasforma in un salotto pubblico

Per l’estate 2020 il centro di Loiano diventerà un salotto da vivere in tutto relax e sicurezza per visitatori, turisti e cittadini.

Via Roma – nel tratto tra i due semafori – sarà chiusa al traffico delle auto dalle ore 10 alle 24. Inoltre, la Piazza del Municipio sarà interdetta a traffico e sosta dalle ore 20 alle 24 il martedì, il venerdì, il sabato e la domenica per ospitare tanti eventi e iniziative. La strada e le piazze saranno allestite con piante, decorazioni floreali, elementi di arredo. I cittadini e i visitatori potranno quindi ‘appropriarsi’ degli spazi solitamente destinati alle macchine e al traffico, mentre gli esercizi commerciali avranno la possibilità di utilizzare gratuitamente il suolo pubblico per trasferire parte della propria attività all’aperto.

L’Amministrazione comunale insieme alla Proloco, al comitato dei commercianti, agli Amici del Vittoria, alle tante associazioni culturali, sportive e di volontariato, insieme con tanti cittadini volontari, hanno appena ultimato la creazione di un fitto calendario di iniziative, da luglio a ottobre, svolgendo un gran lavoro, in tempi strettissimi.

Un’iniziativa/evento al giorno per tutti i giorni di luglio e agosto: un programma davvero intenso con il quale Loiano è pronta ad accogliere turisti e visitatori in tutta sicurezza.

Un lavoro che avrebbe richiesto in ‘anni normali’ diversi mesi, ma che invece è stato fatto in poche settimane. In questa situazione di emergenza si è constatato ancora una volta quanto i loianesi siano ricchi di creatività, voglia di darsi da fare e collaborare. Comune, Pro Loco e commercianti di Loiano ringraziamo quanti hanno contribuito a rendere possibile questa iniziativa.

Referente


Giovanni Riccioni

Funzionario

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Nessun servizio presente
Nessuna convenzione presente

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più