fbpx
Cerca
Close this search box.

L’estate dei Bibiena al Teatro Comunale di Bologna

Promozione riservata ai soci Confcommercio Ascom Bologna

Nonostante tutte le difficoltà di questo periodo, dovute all’emergenza sanitaria, cui tutti i cittadini, le realtà economiche e culturali del nostro Paese hanno dovuto far fronte, il Teatro Comunale di Bologna non ha arrestato la sua attività, ma ha lavorato duramente in questi mesi per ripartire.

È quindi con estrema soddisfazione che la Fondazione Teatro Comunale di Bologna presenta la rassegna “L’Estate del Bibiena”, con una serie di concerti in doppia serata volti a valorizzare il repertorio sinfonico che l’Orchestra del Comunale affianca regolarmente all’opera e il repertorio corale-cameristico interpretato dagli artisti del Coro del Teatro. Ci saranno anche appuntamenti con alcune delle grandi voci abitualmente presenti nelle stagioni bolognesi.

LA PROMOZIONE

Il Teatro Comunale di Bologna è lieto di offrire ai Soci Confcommercio Ascom Bologna la riduzione riservata ai titolari di Abbonamento alle Stagioni TCBO 2020. La riduzione è valida per tutti gli appuntamenti della rassegna estiva in un’inedita Sala Bibiena del Teatro Comunale, con concerti dal 10 luglio al 30 luglio.

Per acquistare i biglietti basterà scegliere il concerto sul sito http://www.tcbo.it/ e seguire le istruzioni per la prenotazione del palco sulla piattaforma Vivaticket (che richiede una registrazione gratuita sulla piattaforma o accesso tramite account Facebook o account Google), selezionando la tariffa “RIDOTTO ABB.

L’ESTATE DEL BIBIENA 2020
Il ritorno al Comunale

Il Teatro Comunale di Bologna riapre al pubblico
con una formula del tutto nuova


Tutti i concerti saranno brevemente introdotti dagli stessi interpreti o da un musicologo e si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, senza intervallo. Hanno inoltre una particolarità che li rende unici nella storia del teatro; i musicisti si esibiranno in una scenografica platea svuotata dalle poltrone e il pubblico potrà assistere allo spettacolo dai palchi o dal palcoscenico, in conformità agli attuali protocolli sanitari.

L’ingresso in Teatro sarà possibile in conformità alle procedure di sicurezza previste dalla normativa Covid-19, dalle ore 19.30 e fino alle ore 20.45. L’inizio dei concerti è previsto alle ore 21.00. Al gentile pubblico che accederà al Teatro tra le ore 19.30 e le 20.30, sarà offerto un aperitivo di benvenuto nella splendida cornice della Terrazza (solo in caso di condizioni meteo favorevoli).

I COMPOSITORI

Tra i compositori scelti per i programmi, particolare rilievo è stato dato a musicisti che con Bologna hanno avuto un rapporto privilegiato come Christoph Willibald Gluck, autore del Trionfo di Clelia che ha inaugurato il Teatro nel 1763, Richard Wagner, del quale sono state rappresentate in prima italiana in Sala Bibiena ben cinque opere, e Giuseppe Martucci, che è stato direttore del Liceo musicale e direttore artistico del Comunale, ricordato specialmente per aver diretto la prima nazionale del Tristano e Isotta wagneriano. Ampio spazio anche a Ludwig van Beethoven nel 250esimo anniversario della nascita.

I Palchi sono messi in vendita per intero e non è possibile spezzarne l’acquisto. L’acquisto dell’intero Palco è possibile solo se gli spettatori occupanti non sono soggetti agli obblighi del distanziamento interpersonale. Tra le Poltronissime, disposte sul palcoscenico, è prevista la distanza di almeno 1 metro.

INFORMAZIONI

Inizio dei concerti H 21.00
Ingresso alla Terrazza dalle H 19.30

Per maggiori informazioni sul programma: http://www.tcbo.it/lestate-del-bibiena-2020/
Per prenotazioni: tutti i biglietti sono acquistabili online su http://www.tcbo.it/
Contatti:
E-mail boxoffice@comunalebologna.it; Tel. +39 051529019 (dal martedì al venerdì dalle 12.00 alle 18.00 e il sabato dalle 11.00 alle 15.00).

DATE DEL PROGRAMMA

  • Alberto Malazzi direttore, Nicoletta Mezzini pianoforte – Coro del TCBO 10|11 Luglio
  • Veronica Simeoni mezzosoprano – Roberto Aronica tenore, Nicoletta Mezzini (pianoforte) 15 Luglio
  • Giovani interpreti della Scuola dell’Opera TCBO 16 Luglio
  • Alexander Lonquich direttore – Orchestra del TCBO 17|18 luglio
  • Marco Angius direttore – Orchestra del TCBO 22|23 luglio
  • Stefano Conticello direttore – Orchestra del TCBO 24|25 luglio
  • Asher Fisch direttore, Mariangela Sicilia soprano – Orchestra del TCBO 29|30 luglio

Referente


Simona Tosi

Segretaria Federazione

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Nessun servizio presente
Nessuna convenzione presente

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più