fbpx
Cerca
Close this search box.

San Lazzaro: «Bene la sospensione della tassa di soggiorno»

L’amministrazione Comunale ha accolto la richiesta di Confcommercio Ascom Bologna e Federalberghi

Vista l’allarmante situazione venutasi a creare nel settore turistico a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, l’Amministrazione Comunale di San Lazzaro di Savena ha accolto la richiesta di Confcommercio Ascom Bologna e Federalberghi Bologna relativa alla sospensione dell’imposta di soggiorno. Il provvedimento, che sarà adottato tramite un’apposita delibera di Consiglio Comunale, prevedrà il differimento dell’Imposta di Soggiorno al 2021 salvo ulteriori proroghe se la situazione lo dovesse richiedere.

“Esprimiamo soddisfazione – commenta Lina Galati Rando, Presidente Confcommercio Ascom di San Lazzaro di Savena – per questo provvedimento che mira a fornire un primo aiuto concreto per il rilancio del settore turistico. Attualmente abbiamo, infatti, bisogno di recuperare la fiducia dei consumatori e dei turisti che sceglieranno di venire nel nostro Comune nei prossimi mesi, continuando il lavoro di valorizzazione del nostro territorio attraverso l’ospitalità dei suoi cittadini e operatori economici. In questa fase di ripresa, è ancora più importante sostenere il mondo delle imprese che costituisce l’asse portante dell’economia e dell’occupazione del nostro territorio.

Siamo convinti che ancora tanto può e deve essere fatto: è nostra intenzione proseguire il rapporto di proficua collaborazione con c l’amministrazione comunale, che in questa fase emergenziale sta dando prova di grande responsabilità”

“Come Amministrazione abbiamo risposto positivamente alla richiesta di Ascom e Federalberghi – dichiara Isabella Conti, Sindaco di San Lazzaro di Savena -. Già durante la pandemia avevamo stabilito, tra le varie misure di sostegno per le attività economiche del territorio, la sospensione della tasse di soggiorno, che sarebbe dovuta entrare in vigore a settembre. Speriamo di poterla riattivare quando il turismo sarà in piena ripresa e ci auguriamo che ciò avvenga il prima possibile.”

Referente


Annalisa Gotti

Responsabile

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Nessun servizio presente
Nessuna convenzione presente

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più