fbpx

San Lazzaro, rinviata l’imposta di soggiorno

La sindaca appoggia la proposta di Ascom e Federalberghi. «Se ne riparlerà forse il prossimo anno. Così si rilancia il territorio»

È ufficiale, la tassa di soggiorno non si pagherà neppure dal prossimo settembre. La decisione è stata presa dal Comune di San Lazzaro accogliendo la richiesta di Confcommercio Ascom e Federalberghi Bologna. «Con un’apposita delibera del consiglio comunale la tassa di soggiorno è stata fatta slittare probabilmente al 2021 – dice la sindaca Isabella Conti –. L’imposta era già inserita nel bilancio del 2020. Vista poi l’emergenza Coronavirus farla slittare ulteriormente era una scelta più che necessaria, direi doverosa». Sulle tempistiche per la reintroduzione della tassa la Conti resta sul vago: «Si tratta di misure importanti a sostegno del territorio, rese fondamentali dall’emergenza sanitaria. Decideremo se reintrodurla nel 2021 oppure farla slittare ulteriormente in base alla crisi economica».

Ad esprimere soddisfazione è anche Lina Galati Rando, presidente Confcommercio Ascom di San Lazzaro: «Abbiamo bisogno di recuperare la fiducia dei consumatori e dei turisti che sceglieranno di venire nel nostro territorio. C’è l’urgenza di dare un aiuto per rilanciare il settore turistico. In questa difficile fase di ripresa è importante sostenere il mondo delle imprese e tanto deve essere fatto. Questo è un primo passo».

Zoe Pederzini, Il Resto del Carlino 9 luglio 2002
Lina Galati Rando
Lina Galati Rando, Presidente Confcommercio Ascom San Lazzaro

Referente


Annalisa Gotti

Responsabile

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più