fbpx
Cerca
Close this search box.

Fiera, a settembre la risposta sulla fusione Bologna-Rimini

Calzolari, numero uno dell’expo: «Faremo in fretta a decidere»

Non c’è ancora una decisione finale riguardo la possibile fusione delle Fiere di Bologna e Rimini: per conoscere il destino dell’operazione occorrerà aspettare settembre.

Infatti, anche se «sostanzialmente il nostro comunicato è molto in sintonia con quello della Fiera di Rimini, il resto si dovrà valutare in fretta – ha spiegato Gianpiero Calzolari, presidente di Bologna Fiere –. Sicuramente nel periodo estivo si lavorerà per dare delle risposte, soprattutto ai soci, riguardo la fattibilità o meno del progetto».

Intanto, tra le sue iniziative, la Fiera ha deciso di aprire le porte del padiglione 15 a favore della Bologna Business School, garantendo agli studenti di poter ritornare, in settembre, a seguire le lezioni in presenza. Ben 370 le postazioni allestite insieme con cinque aule multimediali e un’arena per le conferenze: grandi spazi che consentiranno una ripresa delle lezioni in totale sicurezza.

Infatti, Villa Guastavillani, sede della scuola, rimane aperta, ma in modo limitato: non potendosi riempire, è scattata la necessità di trovare un ulteriore spazio.

«Grazie a questa collaborazione con la Fiera, possiamo usufruire degli spazi per tornare in aula, differenziandoci dalle altre Business School che continuano online – commenta Massimo Bergami, Dean della BBS –. Tra i ragazzi ci sarà una distanza di quasi 2,5 metri, cioè il doppio di ciò che consigliano le norme: questa ripartenza si rivelerà fondamentale».

G. D. C., il Resto del Carlino, 11 luglio 2020

Referente


Annalisa Gotti

Responsabile

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Nessun servizio presente
Nessuna convenzione presente

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più