fbpx
Cerca
Close this search box.

Confcommercio, Sangalli presidente al quarto mandato

Sangalli è stato confermato ieri al vertice di Confcommercio. L’elezione da parte dell’assemblea è avvenuta a Roma. La convocazione prevista originariamente a febbraio e poi rimandata a settembre causa Covid, è stata infine anticipata.

L’assemblea ha anche eletto 45 tra presidenti di categorie e territoriali. L’assemblea pubblica si terrà in autunno in data da definirsi.

Sangalli, lombardo di Porlezza, classe 1937, è presidente dell’Unione del Commercio di Milano dal 1995 e di Confçommerçio dal 2006. Il mandato appena ottenuto dall’assemblea dura cinque anni, fino aJ 2025. L’elezione è avvenuta all’unanimità ( come del resto le due conferme precedenti, nel 2010 e nel 2015).

Confcommercio rappresenta oltre 700 mila imprese del commercio, del turismo, dei servizi, di trasporti elogistica e delle professioni. L’assemblea è composta da una novantina di presidenti territoriali e più di 100 categorie (dai tabaccai, ai pubblici esercizi, dagli albergatori agli ambulanti). Ieri all’assemblea era presente il 94% degli aventi diritto per un totale di un centinaio di votanti.

In Confcommercio sono presenti le categorie più colpite  dalla crisi, dal turismo agli alberghi, passando per il settore delle crociere. Tra gli «effetti collaterali» del Covid lo smartworking che, riducendo le presenze nelle città, ha tolto clienti a negozi e pubblici esercizi.

Ri. Que. Corriere della Sera, 16 luglio 2020
Carlo Sangalli
Carlo Sangalli – Presidente Confcommercio Imprese per l’Italia

Referente


Annalisa Gotti

Responsabile

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Nessun servizio presente
Nessuna convenzione presente

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più