«È solo la prima tranche di aiuti». La sindaca Valentina Cuppi: «Ci saranno anche sconti per le attività rimaste chiuse a causa della pandemia»
Prevista a Marzabotto una proroga per il pagamento della Tari 2020, che verrà deliberata in Consiglio comunale, per venire incontro alle difficoltà che imprese e famiglie stanno vivendo a causa della pandemia di Covid-19. L’acconto andrà pagato entro il 15 ottobre, sulla base delle comunicazione che i cittadini hanno già ricevuto a marzo, il saldo entro il 16 dicembre.
«Ci siamo molto impegnati nelle scorse settimane insieme agli uffici preposti per poter differire le date delle scadenze del pagamento della Tari – spiega la sindaca Valentina Cuppi –. Siamo riusciti ad ottenere una condizione che permette le proroghe, senza determinare problemi per il bilancio dell’Ente, trovando un accordo con tutti i gruppo consiliari. Ma non ci fermiamo: nelle prossime settimane proporremo degli sconti per le attività che sono state chiuse e con il contributo della Regione potremo garantire un supporto per il pagamento anche alle famiglie in difficoltà».
La giunta ringrazia i cittadini che hanno già provveduto al pagamento, poiché, sottolineano gli amministratori, anche questo ha permesso loro di spostare le scadenze e aiutare così chi è un una situazione critica senza determinare eccessivi problemi di bilancio, in un periodo alquanto difficoltoso anche per gli enti pubblici.
Il Resto del Carlino, 22 luglio 2020