fbpx

Bus turistici, sospeso il ticket giornaliero

Fino al 31 ottobre niente pagamento di 100 euro per entrare in centro storico

Un’azione decisiva a favore del turismo locale, dopo mesi in cui il settore è stato falcidiato dall’emergenza Coronavirus: da ieri fino al 31 ottobre, i bus turistici che entreranno in centro storico non dovranno più pagare il ticket di accesso di 100 euro al giorno.

È questa l’ultima mossa di Palazzo d’Accursio, su proposta degli assessori Claudio Mazzanti (Mobilità) e Matteo Lepore (Turismo), che ha accolto con un atto di orientamento la richiesta di Fedargit e Confesercenti, quella di prevedere, in via eccezionale e per un periodo limitato, la sospensione del pagamento del ticket per l’accesso a piazza Malpighi.

Gli autobus che vorranno usufruire di questa agevolazione dovranno continuare a registrarsi attraverso il portale https://solweb.tper.it/, per comunicare la targa e la data di ingresso ed evitare, in questo modo, la sanzione automatica da parte delle telecamere che controllano costantemente gli accessi.

«Questo provvedimento si inserisce nell’ambito di altri interventi di agevolazione già in essere, come il piano straordinario per l’occupazione di suolo pubblico relativo ai dehors temporanei e valido per tutta l’estate», ricorda l’amministrazione.

Un incentivo consistente che vuole così togliere un peso non da poco ai mezzi abituati a portare i visitatori alla scoperta delle bellezze sotto le Due Torri, promuovendo allo stesso tempo la scoperta della città con un pacchetto di azione ben delineate per far ripartire Bologna e il suo turismo dopo un periodo difficile.

Il Resto del Carlino, 23 luglio 2020

Referente


Annalisa Gotti

Responsabile

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più