fbpx

Il Gruppo Monti Salute Più sostiene con forza la cultura

Accordo siglato con Istituzione Bologna Musei

Un importante accordo tra il Gruppo Monti Salute Più e l’Istituzione Bologna Musei, volto a garantire la promozione dei beni culturali e la valorizzazione del patrimonio museale civico.

Il tutto, con l’obiettivo di assicurare la più ampia diffusione della conoscenza dello stesso a livello regionale, nazionale ed internazionale. L’intesa firmata da Federico Monti, presidente del Gruppo Monti, e da Maurizio Ferretti, direttore Istituzione Bologna Musei, prevede che il Gruppo Monti venga annoverato come partner e sponsor per il finanziamento di alcuni progetti condivisi da Bologna Musei.

«È un risultato molto importante – sottolinea con orgoglio il professor Antonio Monti, direttore scientifico del gruppo – che impone a tutti noi la massima responsabilità operativa e divulgativa, in un periodo in cui anche la cultura ha risentito della crisi economica determinata dal Coronavirus. In occasione dei 50 anni di attività del Gruppo Monti, abbiamo voluto rafforzare questo legame, creando una collaborazione e un sostegno all’attività di un’importante e rappresentativa Istituzione pubblica e alla promozione della cultura cittadina».

«Il Gruppo Monti – continua il direttore scientifico – si impegna a collaborare con Bologna Musei per la valorizzazione della rete museale con una serie di azioni ed eventi ideati per promuovere la fruizione dei musei e della cultura». «È significativo che il Gruppo Monti decida di investire in cultura attraverso un accordo che coinvolge i nostri musei civici», sottolinea Matteo Lepore, assessore alla Cultura.

«È importante, in questo periodo di lenta ripresa, dare segnali forti ed efficaci attraverso accordi di partnership che abbiano un valore strategico e di lungo periodo per la nostra comunità», conclude Roberto Grandi, presidente di Bologna Musei

il Resto del Carlino, 23 luglio 2020

Referente


Annalisa Gotti

Responsabile

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più