fbpx
Cerca
Close this search box.

Ecco la card per le famiglie con figli. Sconti nei negozi

Il direttore di Ascom, Giancarlo Tonelli: «Dobbiamo fare sistema contro la crisi economica»

Si rinnova a San Benedetto l’appuntamento con le family card. Anche quest’anno infatti il Comune ha proposto l’iniziativa lanciata nel 2019 che consente alle famiglie con tre o più figli di avere accesso a una serie di sconti e agevolazioni negli esercizi commerciali del territorio aderenti, estendendola anche alle famiglie con due figli che usufruiscono di servizi scolastici o di nuova residenzialità.

Alle famiglie, insieme alla card, verrà consegnato infatti un opuscolo con l’elenco delle attività aderenti; inoltre i negozi saranno riconoscibili mediante apposite vetrofanie. Anche l’Ascom ha aderito al progetto.

«Confcommercio Ascom affianca con grande piacere il Comune in questa iniziativa – ricorda il direttore generale Giancarlo Tonelli –. Da sempre crediamo nel rapporto virtuoso e nella collaborazione tra pubblico e privato; questo a maggior ragione nei territori montani, nei quali alcune criticità socioeconomiche hanno carattere strutturale e sono state aggravate dall’emergenza sanitaria dei mesi scorsi, e dove quindi è necessario attivare e mettere a sistema tutte le risorse disponibili».

Il progetto prevede diversi tipi di sconto: i negozi di alimentari praticheranno sconti fino al 10% sulla spesa o sosterranno parte dei costi dei campi estivi per i propri clienti soci, i ristoranti applicheranno sconti vari (in alcuni casi pasti gratuiti per i bambini con meno di 6 anni), le cartolerie arriveranno ad applicare su alcuni articoli sconti del 20%, le piscine faranno entrare gratis i ragazzi accompagnati, i patronati offriranno alcuni servizi a titolo gratuito.

C’è tempo ancora fino al prossimo 30 ottobre per far pervenire in Comune le domande. «Ascom ha condiviso la nostra idea di investire sulle famiglie – sottolinea il sindaco Alessandro Santoni –. Ora è fondamentale ricreare un clima di fiducia».

il Resto del Carlino, 25 luglio 2020

Referente


Annalisa Gotti

Responsabile

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Nessun servizio presente
Nessuna convenzione presente

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più