fbpx

I turisti: «Che bello essere di nuovo in città»

Si comincia a ripopolare il centro, tra misure di distanziamento e mascherine «È importante rispettare le regole: viaggiare, anche in sicurezza, resta stupendo»

«I turisti? Qualcuno sta tornando, però bisogna confessarlo: sono ancora pochi. E se ripenso a un anno fa, ai numeri che raggiungevamo, è davvero dura». Allo splendido Bar Romano all’angolo di piazza Maggiore, con vista sulla Basilica di San Petronio, è presto per esultare ancora acclamando il ritorno dei turisti.

Lo dice Pasquale Muccio, che sottolinea: «Siamo a circa il 50-55% dei ricavi rispetto allo stesso periodo di un anno fa. C’è sicuramente una lenta ripresa, ma la strada sembra in salita».

Lo conferma anche Andreea, barista impegnata tra un caffè e l’altro dietro il bancone: «Non è facilissimo lavorare in queste condizioni e mi preoccupa soprattutto un aspetto: una possibile seconda ondata a settembre o in autunno. Perché non so come potrebbe essere affrontata e subire un nuovo, pesante stop sarebbe davvero critico. Per ora, andiamo avanti, sperando che i visitatori continuino a tornare e il flusso aumenti anche un po’».

Il Resto del Carlino, 5 agosto 2020

Referente


Annalisa Gotti

Responsabile

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più