fbpx
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, una cena in piazza Maggiore per medici e infermieri

L’iniziativa, prevista per il 2 settembre, è stata promossa anche da Confcommercio Ascom Bologna

La cena sul Crescentone in piazza Maggiore a Bologna proposta da Romano Prodi si farà. Sarà su prenotazione per 400 persone e sarà inserita in una serata più ampia dedicata alla raccolta fondi per gli ospedali cittadini e per ringraziare ancora una volta il personale sanitario impegnato nei mesi dell’emergenza Covid.

A ufficializzare l’evento, in programma mercoledì 2 settembre, sono la Regione e il Comune di Bologna. Dalle 12 di oggi i posti a tavola saranno prenotabili sul sito di Bologna Welcome a un costo di 50 euro a persona. Una parte dei posti sarà riservata gratuitamente a medici e infermieri.

Tutti i fondi raccolti, al netto delle spese vive per organizzare la cena, saranno devoluti agli ospedali di Bologna. In caso di maltempo la serata di svolgerà a Palazzo Re Enzo. L’iniziativa, chiamata “Ripartire dopo il Covid, storie di sport”, vede la collaborazione di Alleanza delle cooperative, Ascom, Cia, Cna, Coldiretti, Confagricoltura, Confartigianato, Confesercenti e Unindustria Emilia.

In piazza Maggiore si alterneranno ospiti e personaggi legati alla città (e non solo) e lo sport “sarà lo spunto per raccontare storie di impegno e rinascita”. Lo sport del resto «è una continua ripartenza — afferma l’assessore regionale alla sanità, Raffaele Donini — ogni gara, ogni partita è un nuovo inizio in cui mettersi alla prova. Anche la comunità emiliano-romagnola, dopo i drammatici mesi dell’emergenza, si trova ora nelle condizione di ripartire e abbiamo pensato che non poteva esserci metafora migliore di quella sportiva per esprimere lo spirito con cui affrontare questo momento».

La Repubblica, 11 agosto 2020

Referente


Annalisa Gotti

Responsabile

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Nessun servizio presente
Nessuna convenzione presente

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più