Cerca
Close this search box.

I saldi proseguono fino al 29 settembre 2020

Per tutto il mese di settembre puoi fare acquisti con forti sconti e occasioni di risparmio

La campagna di comunicazione promossa da Federmoda e Confcommercio Ascom Bologna ti invita a scoprire, dai tuoi commercianti di fiducia dell’area metropolitana di Bologna, le ultime proposte estive e le novità per la prossima stagione autunnale a prezzi vantaggiosi.

Se acquisti dai tuoi commercianti di fiducia scegli risparmio, cortesia e qualità. Approfitta di questo periodo promozionale, visita i negozi sottocasa che tengono viva e sicura la città in cui abiti.

Trovi nella sezione download la locandina dell’iniziativa SALDI ESTIVI di Confcommercio Ascom Bologna e Federmoda Bologna.

Decalogo SALDI “CHIARI E SICURI” ai tempi del Covid-19

Per il corretto acquisto degli articoli in saldo, Federazione Moda Italia e Confcommercio Ascom ricordano alcuni principi di base per gli acquisti in saldo in piena trasparenza e sicurezza:

  1. Distanziamento sociale: va mantenuta la distanza di almeno un metro tra i clienti in attesa di entrata ed all’interno del negozio (salvo eventuali ulteriori prescrizioni regionali).
  2. Disinfezione delle mani: prima di toccare i prodotti è obbligatoria la pulizia delle mani attraverso le soluzioni igienizzanti messe a disposizione degli acquirenti.
  3. Mascherine: i clienti devono obbligatoriamente indossare la mascherina, così come i lavoratori in tutte le occasioni di interazione con i clienti stessi.
  4. Cambi: la possibilità di cambiare il prodotto dopo che lo si è acquistato è generalmente lasciata alla discrezionalità del negoziante, a meno che il prodotto non sia danneggiato o non conforme (artt. 130 e ss. d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206, Codice del Consumo). In questo caso scatta l’obbligo per il negoziante della riparazione o della sostituzione del capo e, nel caso ciò risulti impossibile, la riduzione o la restituzione del prezzo pagato. Il compratore è però tenuto a denunciare il vizio del capo entro due mesi dalla data della scoperta del difetto.
  5. Prova dei prodotti: non c’è obbligo. E’ rimessa alla discrezionalità del negoziante. Prima di effettuare la prova vanno disinfettate le mani e, durante la prova dei prodotti, va sempre indossata la mascherina anche nei camerini.
  6. Pagamenti: le carte di credito devono essere accettate da parte del negoziante e, in ogni caso, vanno favorite modalità di pagamento elettroniche.
  7. Prodotti in vendita: i capi che vengono proposti in saldo devono avere carattere stagionale o di moda ed essere suscettibili di notevole deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo.
  8. Indicazione del prezzo: obbligo del negoziante di indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale.
  9. Modifiche o adattamenti sartoriali: sono a carico del cliente, salvo diversa pattuizione.
  10. Sosta all’interno dei locali: consentita per il tempo necessario all’acquisto dei prodotti.

Trovi l'allegato nella sezione Download

Referente


Gianluca Lolli

Responsabile

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Nessun servizio presente
Nessuna convenzione presente

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più