fbpx
Cerca
Close this search box.

Torna ‘Giardini & Terrazzi’ tra fiori e beneficenza

Dall’11 al 13 settembre ai Giardini Margherita: voglia di ripresa dopo la cancellazione di maggio

«Iniziative come ‘Giardini & Terrazzi’ – esordisce, alla presentazione Giancarlo Tonelli, direttore generale di Confcommercio Ascom Bologna – testimoniano il desiderio di ricominciare con coraggio e in sicurezza. Noi sosteniamo questa iniziativa, che si svolgerà nel contesto dei Giardini Margherita da domani a domenica, 13 settembre, non solo perché è un segnale di ripresa, ma anche per gli aspetti economici che comporta e che noi difendiamo».

Gli organizzatori Oddone Sangiorgi e Jacob Covo, costretti dall’emergenza Covid a saltare il consueto appuntamento di maggio, si sono alacremente adoperati per dare il massimo a questa quarta edizione autunnale, delle 22 di ‘Giardini & Terrazzi’, che si spera copra le perdite che il settore florovivaista, in particolare, ha avuto.

Così gli oltre 170 espositori che rappresentano i vivaisti, l’artigianato e gli agroalimentari occuperanno i vialetti dei Giardini nella consapevolezza di essere il primo evento di questo tipo a Bologna dal mese di dicembre 2019. Evento appoggiato dal Quartiere Santo Stefano che vede nella sua presidente Rosa Amorevole una delle principali sostenitrici di questo modo di fare squadra per la collettività con anche la partecipazione di molti enti ed eventi benefici, sociali e culturali.

Una novità assoluta: domani alle 10 verrà presentata l’iniziativa speciale ‘Attacchi di Design’, dedicata al mondo del cane da lavoro, con la partecipazione delle varie unità cinofile delle forze dell’ordine, nella quale, come pure nei laboratori alla Palazzina Liberty, verranno coinvolti anche i bambini. Inner Wheel, con il club Valsamoggia-Terre e Acqua, presenterà iniziative che riguardano il cyberbullismo, partecipando anche alla ‘Camminata nel Parco’ patrocinata dal Coni e all’inaugurazione della mostra ‘La frutta parla ai bambini e agli adulti’.

Importante nel contesto benefico è la partecipazione dell’Associazione Re-Use che occuperà la postazione davanti alla cabina Enel, quella stessa per la quale vengono raccolti i fondi destinati alla ristrutturazione immobiliare in previsione di renderla sede ufficiale.

I prodotti artigianali che vengono venduti in questa manifestazione, come borse, cinture ed abiti vintage, parlano di riuso artigianale realizzato da laboratori solidali. La manifestazione è aperta dalle dalle 10 alle 20, l’ingresso è come sempre gratuito. Info: www.giardinieterrazzi.eu.

Nicoletta Barberini Mengoli, 10 settembre 2020

Referente


Annalisa Gotti

Responsabile

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Nessun servizio presente
Nessuna convenzione presente

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più