fbpx
Cerca
Close this search box.

Il Bononia Inline Roller Skating guarda al futuro

Confcommercio Ascom Bologna e il direttore Tonelli si schierano a fianco del team della famiglia Bagnolini: «Club dal grande valore sociale»

Continuità e rinnovamento per il Bononia Inline Roller Skating. La passione è quella di sempre, la stessa che ha spinto Ugo e Mara Bagnolini, capostipiti di una dinastia, ad andare sempre avanti, e che adesso soffia alle spalle del presidente Moreno Bagnolini e del ds Lorenzo Cassioli, ma c’è la professionalità di una società che vuole dare, dopo il Covid-19, una svolta al presente.

«Lo sport ha diverse sfaccettature – sottolinea Giancarlo Tonelli, direttore generale ConfCommercio Ascom – oltre l’attività di vertice, c’è un mondo di società che si impegna sul territorio, con grande valore sociale. Come Ascom non possiamo far altro che appoggiare l’impegno che realtà come questa mettono e fornire loro consulenze e servizi. Vogliamo stare vicino a questo mondo».

L’anno inizierà il 26-27 settembre a Riccione con il campionato italiano, prima i 100 metri, poi la maratona. «In 53 anni abbiamo vinto qualcosa come 250 titoli, tra cui 19 Mondiali e 58 titoli europei, ma i bolognesi ci devono conoscere per quello che vogliamo fare – conferma Moreno Bagnolini –. Abbiamo dato un’impostazione professionale, per puntare a fare sempre meglio».

Il pattinaggio è sport di nicchia che vuol crescere e che punta in futuro ad avere un impianto adatto per le proprie esigenze. «Siamo all’ex Sferisterio per l’attività di base due volte la settimana, il lunedì e il mercoledì – conferma il ds Cassioli – con gli agonisti ci alleniamo all’Arcoveggio o al Vasco de Gama, ma pensiamo a una struttura dedicata necessaria per crescere e ci stiamo muovendo al riguardo».

Fondamentale nella crescita, ma anche nella sopravvivenza quotidiana il contributo degli sponsor, come Villa Giulia rappresentata da Ivonne Capelli, anche allenatrice del Bononia e come Fini Sport di Alba Ballanti.

Filippo Mazzoni, il Resto del Carlino, 16 settembre 2020
La conferenza stampa di ieri

Referente


Annalisa Gotti

Responsabile

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Nessun servizio presente
Nessuna convenzione presente

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più