fbpx
Cerca
Close this search box.

Benvenuto in sicurezza

Test sierologico gratuito ai Soci Confcommercio Ascom Bologna
che sottoscrivono una copertura sanitaria EMEC

In un momento delicato come questo, in cui la sicurezza e le precauzioni restano sempre necessarie, E.M.E.C. Emilia Romagna, società di mutuo soccorso di Confcommercio Ascom Bologna, ha deciso di offrire ai Soci Ascom, che sottoscrivono una copertura sanitaria, un test sierologico gratuito.

Il test può essere eseguito rapidamente, senza liste di attesa, nei laboratori autorizzati e convenzionati con E.M.E.C. sul territorio di Bologna e provincia; così come le numerose prestazioni sanitarie gratuite previste dal piano sanitario: visite specialistiche, analisi di laboratorio, ecografie, radiografie, risonanza, Tac, accertamenti diagnostici ambulatoriali, cure odontoiatriche e sedute di fisioterapia.

Ci sono formule assistenziali che possono coprire o il singolo socio o l’intera famiglia a partire da 23 euro al mese, fino a formule in grado di rimborsare il 50% o 75% della spesa sostenuta per ricoveri privati.
Il socio Confcommercio Ascom Bologna può usufruire di uno sconto del 15% sul contributo associativo annuale.

Conoscerci oggi è ancora più semplice

Per chi è interessato ad entrare in contatto la nostra realtà, EMEC mette a disposizione non solo il telefono e la mail ma anche whatsapp. Basta richiedere un appuntamento con Federica Morandi (federica.morandi@emecbo.it) e lei vi raggiungerà nel luogo e all’ora che desiderate, fornendovi tutte le informazioni di cui necessitate. 

Potete rivolgerle domande per una copertura sanitaria per voi e la vostra famiglia o per i vostri dipendenti, tenendo presente che per tutto il 2020 si potrà disporre del doppio della quota destinata al welfare aziendale, fino a una massimo di € 516,46 da erogare ai propri lavoratori (secondo il Decreto Legge di agosto). Si tratta di premi completamente esentasse, volti all’acquisto di beni e servizi di varia natura, complementari alla remunerazione principale e che non concorrono alla formazione di reddito da lavoro.

E quale migliore regalo garantire a voi e ai vostri dipendenti la possibilità di tutelarsi, usufruendo velocemente delle prestazioni sanitare anche in tempi di Covid, quando l’accessibilità alla sanità pubblica è sempre più tortuosa?

E per di più per tutta la vita! Sì perché una volta cessato il rapporto lavorativo, il dipendente potrà autonomamente godere per sé, e per i suoi famigliari se lo vorrà, di una copertura assistenziale che lo accompagnerà per sempre.

Servizio di consulenza gratuito per le aziende

Fermo restando che i test sierologici hanno una finalità di tipo epidemiologico e servono per capire se una persona è entrata in contatto con il virus e ha sviluppato una risposta immunitaria, ci sono aziende previdenti che decidono di ricorrere ai suddetti test al fine di individuare i lavoratori che sarebbe prudente non ammettere in servizio e che è necessario si sottopongano a più accurati accertamenti tramite il medico curante.

Per le aziende associate Confcommercio che vogliono intraprendere questa percorso, E.M.E.C. mette a disposizione un servizio gratuito di consulenza in grado di dare le principali informazioni inerenti le modalità, i tempi e i laboratori a cui affidarsi, con la possibilità di ricevere anche preventivi sugli eventuali costi da sostenere.

Occorre rivolgersi ai nostri uffici e chiedere di Silvia Cesari.

E.M.E.C. vi aspetta nella sede di Confcommercio Ascom Bologna, in Strada Maggiore 23 al piano ammezzato ed è disponibile ad ascoltarvi telefonicamente o ricevervi di persona: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30, eccetto i pomeriggi di martedì e venerdì

www.emecbo.it

Referente


Silvia Cesari

Responsabile

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Nessun servizio presente
Nessuna convenzione presente

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più