L’evento, organizzato con la collaborazione di Confcommercio Ascom Bologna, andrà in scena dal 24 al 27 settembre
La Fiera d’autunno di San Giovanni in Persiceto torna la prossima settimana, dal 24 al 27 settembre. Con più di 50 espositori e mercatini di opere dell’ingegno, la nuova edizione della kermesse, promossa dal Comune in collaborazione con Pro Loco Persiceto, Ascom e l’organizzazione di l’Accento Promotion, rappresenta una delle manifestazioni aperte al pubblico più importanti dell’intera area metropolitana.
Una quattro giorni che anche quest’anno, si presenta con un’offerta ricchissima di animazioni, spettacoli, aree commerciali e gastronomiche. «Organizzare una manifestazione aperta al pubblico quest’anno – sottolinea Giancarlo Tonelli, direttore generale di Confcommercio Ascom Bologna – significa voler mettere al centro la ferma volontà di ripartire e tornare alla normalità dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria. E la fiera di San Giovanni sarà svolta in piena e totale sicurezza perché siamo di fronte a un’occasione da non perdere non soltanto per riscoprire il valore di essere comunità, ma anche per sostenere concretamente il rilancio del nostro sistema economico locale».
Tra una prelibatezza dell’area dedicata allo street food e un giro di giostre al luna park, sarà possibile godersi un momento di spensieratezza grazie agli eventi in calendario nel palco centrale di piazza del Popolo. Si parte giovedì 24 settembre con «Moda d’autunno», la sfilata coordinata dalla Pro Loco di Persiceto, e si prosegue venerdì 25 settembre con il live dei Queenvision.
Ad allietare grandi e piccini nel fine settimana, invece, arrivano Capitan Ventosa di Fabrizio Fontana, storico comico di Zelig e inviato di «Striscia la Notizia», che salirà sul palco sabato 26 e Claudia Cieli, per anni voce solista dell’Orchestra Casadei. Quest’ultima è in tour con la sua band, forte dei migliori classici della musica italiana e internazionale.
In virtù dell’emergenza sanitaria, l’accesso all’area spettacoli è contingentato e con soli posti a sedere. Per partecipare occorre telefonare al numero 051 6831796, lasciando il proprio nominativo e un contatto.
p. l. t., il Resto del Carlino, 19 settembre 2020