Monzuno, Andrea lavorava a Bologna, nello storico negozio di ottica della famiglia
Trasasso di Monzuno piange Andrea Coraucci, scomparso all’età di 46 anni a causa di un malore improvviso. Coraucci, soprannominato ‘il Corra’, era molto conosciuto in zona: si adoperava nella promozione di eventi locali ed era il figlio di Ernesto Coraucci, il noto fotoreporter sportivo scomparso nel giugno dell’anno scorso.
Lavorava nel negozio storico di famiglia, la foto-ottica Macchiavelli, di via Irnerio a Bologna. L’ultimo saluto si è tenuto ieri pomeriggio nella chiesa di san Martino di Trasasso ed è stato celebrato da don Marco Pieri alla presenza della mamma, Giovanna Macchiavelli, della sorella Costanza e degli altri familiari, assieme a tantissimi amici. Alle esequie era presente anche l’ex sindaco di Monzuno Marco Mastacchi.
«Andrea – ricorda Mastacchi – era il classico ragazzo al quale si vuole bene. Aveva un carattere ironico, scherzoso come il padre Ernesto. E ironia della sorte, era il promotore, assieme ad altri amici di Trasasso, ogni anno, dell’evento per ricordare un giovane amico scomparso: Ivan Ravaglia, figura a cui la comunità di Trasasso era molto legata».
E aggiunge: «Oltre all’amicizia personale che mi legava ad Andrea, ero sempre invitato all’evento che organizzava. Ed ora mi piace pensare che il nostro Andrea abbia potuto abbracciare lassù il papà e l’amico Ivan». «Andrea, avevi una simpatia unica. Resterai sempre nei nostri cuori», dicono invece gli amici.
Pier Luigi Trombetta, il Resto del Carlino, 25 settembre 2020