fbpx
Cerca
Close this search box.

Snag, Azienda Edicola n° 9

Pubblicata sul sito www.aziendaedicola.com

Dopo l’estate aggiornamenti sulla situazione attuale dell’Editoria e di quanto lo SNAG stia operando attivamente per sostenere l’attività dei rivenditori di giornali in un autunno che si auspica possa essere un momento di graduale ripresa delle attività dopo l’emergenza Covid-19 che ancora va monitorata.

In apertura nel suo Editoriale, dal titolo “Resistere, resistere, resistere” il Presidente Andrea Innocenti, ribadisce il ruolo che le edicole continuano a svolgere nel garantire l’accesso all’informazione pur in una situazione economica ancora difficile.

Auspica, poi, che l’opportunità annunciata il 24 settembre scorso nell’Audizione alla Commissione Cultura della Camera, dal Sottosegretario all’Editoria Andrea Martella, di ricorrere ai fondi del Recovery Fund si traduca anche in aiuti economici agli edicolanti, oltre che all’intero settore editoriale.

Da qui il lavoro dello SNAG, con le altre Organizzazioni Sindacali, a una proposta al Governo per accelerare i tempi di attuazione di questi interventi, coinvolgendo anche la FIEG.

In Primo Piano si ricorda che dal 1° al 30 ottobre p.v. vanno presentate le domande da parte dei rivenditori di giornali per richiedere il contributo una tantum fino a 500 euro e vengono indicate le modalità per farlo. Sempre a livello di normative, dettagliata illustrazione di quanto previsto dal Decreto “Agosto” che può essere d’interesse per gli edicolanti e la loro attività.

La speranza è, poi, di una graduale ripresa d’autunno dell’attività economica nazionale e conseguentemente anche di vendite per i giornali, che rappresentano ancora fonte primaria di informazione per i cittadini.

Dal territorio raccontiamo l’impegno delle strutture locali SNAG per portare il rilascio dei certificati anagrafici in edicola e, in particolare, l’ultima attivazione di inizio settembre che ha riguardato Caltanissetta.
Come ogni mese troverete nelle rubriche di AZIENDA EDICOLA le risposte dagli esperti SNAG alle domande dei rivenditori, oltre agli aggiornamenti sui libri e le ultime novità dal mondo dell’Editoria.
Con l’occasione porgiamo i nostri migliori saluti.

Il Presidente
(Innocenti Andrea)

Trovi l'allegato nella sezione Download

Referente


Gianluca Lolli

Responsabile

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Nessun servizio presente
Nessuna convenzione presente

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più