fbpx

Federmoda nazionale, Cremonini eletto vicepresidente

Il nuovo incarico va ad aggiungersi a quelli di presidente provinciale Bologna e regionale Emilia-Romagna

Il bolognese Marco Cremonini è stato appena nominato vice presidente della Federazione del Settore Moda di Confcommercio nazionale, che rappresenta 30mila punti vendita in tutta Italia.

Il nuovo incarico va ad aggiungersi a quelli di presidente provinciale Bologna e regionale Emilia-Romagna. La nomina è arrivata in occasione del Consiglio nazionale di Federazione Moda Italia, riunitosi sotto le Due Torri lunedì scorso nella sede regionale di Confcommercio per affrontare con gli iscritti le principali tematiche sulla ripartenza del settore.

Prime fra tutte l’attenzione che la vendita al dettaglio e all’ingrosso pretendono di avere dalle istituzioni, in forza della loro forte partecipazione alla formazione del prodotto interno lordo. Il settore moda nel suo complesso, produzione compresa, fattura infatti 97 miliardi l’anno per un totale di 60mila posti di lavoro diretti e oltre 1 milione contando l’intero indotto.

«Siamo molto preoccupati per la situazione sul mercato interno – sottolinea Marco Cremonini – e per lo stallo degli arrivi di turisti nonché per l’eccessivo utilizzo dello smart working soprattutto nei centri delle maggiori città. Siamo però consapevoli del contributo che il nostro settore può dare alla vitalità dei centri e delle città».

«Siamo quindi convinti che – conclude Cremonini – non appena si allenteranno i timori per la pandemia, con la ripresa in presenza di scuole, università e attività pubbliche e private a pieno regime, il nostro Paese saprà ripartire».

Al. Te., Corriere di Bologna, 30 settembre 2020
Marco Cremonini Presidente Federmoda Bologna e Emilia Romagna, vicepresidente nazionale

Referente


Annalisa Gotti

Responsabile

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più