fbpx

Ant e Codacons in campo insieme

Siglato il patto per la prevenzione. Sportelli delle associazioni in rete e consulenze gratuite Raffaella Pannuti: «Evitare che si debba richiudere tutto»

Ant e Codacons uniscono le forze. Gli uffici delle due associazioni metteranno a disposizione di utenti e associati le informazioni altrui e consulenze gratuite. «E un futuro protocollo disporrà visite preventive da parte dell’Ant per gli associati Codacons».

Il cuore dell’iniziativa è rappresentato dai problemi dei cittadini nel fronteggiare le conseguenze del Covid. «Abbiamo 33 medici, infermieri e psicologi che già agiscono sul territorio – ha detto la presidente bolognese di Ant, Raffaella Pannuti –. Le istituzioni ci tengano presenti e ci inseriscano in rete non solo per le cure terminali. Possiamo fare assistenza domiciliare anche per malati in fase acuta e non. Possiamo essere una risorsa. Avevo già dato la mia disponibilità a luglio. Lo ribadisco ora, che i contagi stanno risalendo. Prima di richiudere si faccia di tutto e si tengano presenti le forze in campo: noi ci siamo».

Anche Codacons, associazione che si rivolge ai consumatori, ha un servizio da offrire. Il presidente, l’avvocato Bruno Barbieri: «In pochi sanno che esiste la legge 3 del 2012, sul sovraindebitamento. Poche richieste di applicarla arrivano ai giudici proprio per questo motivo. Ma è una strada da battere prima di incorrere in problemi maggiori»

Marcello Giordano, il Resto del Carlino, 2 ottobre 2020

Referente


Annalisa Gotti

Responsabile

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più