San Giovanni in Persiceto, si pagherà in due tranche: il 50% entro il 30 dicembre e l’altro 50% si dovrà versare alle casse comunali entro il 28 febbraio 2021
La Tari, la tariffa sulla raccolta dei rifiuti, a Persiceto si deve pagare in due tranche: il 50% entro il 30 dicembre e l’altro 50% si dovrà versare alle casse comunali entro il 28 febbraio 2021. Lo ha deciso recentemente il consiglio comunale che ha approvato inoltre alcune riduzioni per le attività commerciali e produttive che sono state inattive per lungo tempo a causa dell’emergenza Covid.
La riduzione viene calcolata diminuendo la tariffa dell’1,92% per ogni settimana di chiusura dell’attività fino a un massimo di 13 settimane. Se la sospensione dell’attività riguarda l’intero periodo, il contribuente beneficerà di una riduzione del 25% della tariffa.
«Il nostro intervento – dice l’assessore al Bilancio Massimo Jakelich – fa sì che le utenze non domestiche beneficeranno della riduzione non solo sulla quota variabile, ma anche sulla quota fissa. Questa riduzione, poi, viene coperta con risorse comunali».
p. l. t., il Resto del Carlino, 18 ottobre 2020