fbpx

Via Matteotti, negozianti contro i lavori stradali

Crevalcole, incontro chiarificatore tra il sindaco e il presidente Ascom «La strada sarà accessibile per il mese di dicembre»

Sono forti i malumori tra i negozianti del centro storico di Crevalcore. Attualmente sono in corso dei lavori di riqualificazione di via Matteotti che stanno però compromettendo le vendite nei negozi. Tanto che Confcommercio Ascom Crevalcore, ha incontrato con una propria delegazione il sindaco Marco Martelli per chiedere chiarimenti a proposito dello stato di avanzamento di questo cantiere.

«Questo intervento – spiega Stefano Bottazzi presidente di Ascom Crevalcore –, sta destando forte preoccupazione nei titolari di negozi e pubblici esercizi, viste le conseguenze negative che i cambi di circolazione hanno prima di tutto sulle attività commerciali. Ed è per questo che abbiamo richiesto tempestivamente di essere ricevuti in Comune».

Nell’incontro Bottazzi ha chiesto al primo cittadino che ci sia assoluta puntualità nei tempi di completamento del cantiere stradale. E che non venga chiuso il tratto di Porta Modena. Una eventuale chiusura bloccherebbe infatti completamente il traffico di mezzi del centro storico. «Martelli, ricevendoci subito – continua Bottazzi – ha dato prova di sensibilità riguardo al problema. L’incontro ci ha lasciato soddisfatti: ci sono state date rassicurazioni sulla conclusione dei lavori, prevista per la prima settimana di dicembre. Il sindaco ha inoltre convenuto con noi riguardo la contrarietà di chiudere anche Porta Modena».

A parere del presidente Ascom-Crevalcore i lavori stradali per quanto necessari (e si spera puntuali), continuano comunque a destare forte preoccupazione. Perché impongono una riduzione dei parcheggi lungo via Matteotti e ci sono difficoltà per raggiungere i negozi in uno dei periodi più delicati ed importanti dell’anno. Vale a dire lo shopping pre-natalizio. «Ho condiviso le preoccupazioni dei commercianti – afferma Martelli – e nell’incontro ci siamo trovati subito in sintonia. È stato ribadito quello che avevo già preannunciato in consiglio comunale e cioè l’impegno a liberare via Matteotti durante il mese di dicembre».

p. l. .t., il Resto del Carlino, 19 ottobre 2020

Referente


Annalisa Gotti

Responsabile

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più