Formazione Obbligatoria
2025 – Operatori Alimentaristi – Aggiornamento
L’attestato di formazione/aggiornamento è necessario per i seguenti operatori:
RISCHIO 1: baristi (ad esclusione della sola somministrazione di bevande); fornai ed addetti alla produzione di pizze, piadine ed analoghi; addetti alla vendita di alimenti sfusi e deperibili esclusi gli ortofrutticoli; addetti alla lavorazione di prodotti ortofrutticoli quarta gamma, personale addetto alla somministrazione/ porzionamento dei pasti nelle strutture scolastiche e socio assistenziali. Tale attestato avrà durata di 5 anni.
RISCHIO 2: cuochi (ristorazione collettiva, scolastica, aziendale, centri di produzione pasti, ristoranti ed affini, rosticceri); pasticceri; gelatai (produzione); addetti alle gastronomie (produzione e vendita); addetti alla produzione di pasta fresca; addetti alla lavorazione del latte e dei formaggi, esclusi addetti alla stagionatura e mungitori, addetti alla macellazione, sezionamento, lavorazione, trasformazione e vendita (con laboratorio cibi pronti) delle carni, del pesce e dei molluschi, addetti alla produzione di ovoprodotti (escluso imballaggio). Tale attestato avrà durata di 3 anni.
Tutti i corsi si svolgono dalle ore 15:00 alle ore 18:00 con avvio del webinar alle ore 14:30
Le aziende NON associate una volta effettuata la richiesta saranno contattate dall’Ufficio commerciale per la quota associativa promozionale .
Indicazioni sullo svolgimento del corso
Tutti i corsi si svolgono dalle ore 15.00 alle ore 18.00 con avvio del webinar alle ore 14.30.
Per lo svolgimento corretto del corso è necessaria una buona connessione Internet e che ogni singolo partecipante si colleghi da un dispositivo fisso (PC) o mobile con schermo ampio (pc portatile/notebook o tablet) per poter effettuare il test finale. La compilazione del test si svolgerà “on line” entro un periodo di tempo indicato dal docente.
Per ricevere l’attestato serve almeno il 90% di presenza al corso e aver superato il test.
L’attestato, ai partecipanti risultati idonei, verrà inviato nei giorni successivi tramite MAIL.
Al termine dell’iscrizione, riceverai un’e-mail di conferma con informazioni su come partecipare al webinar.
Alla data e orario di inizio del corso basterà cliccare su “PARTECIPA A WEBINAR” nella mail ricevuta di “conferma iscrizione” e si avrà di fronte il docente che procederà ad effettuare l’appello dei partecipanti e fornire indicazioni su come il corso si articolerà.
Data
- Mar 13 2025
Ora
Avvio del Webinar ore 14:30- 15:00 - 18:00
Luogo
-
00
giorni
-
00
ore
-
00
minuti
-
00
secondi